Progetti

Premio Letterario Serono

Overview

Scienza e Letteratura per un evento annuale

Industria Farmaceutica Serono

Errepi Comunicazione ha ideato nel 2002 l’Accademia delle Bioteconologie Serono, proponendo poi il PREMIO LETTERARIO SERONO.

Lo scopo è diffondere una conoscenza e una cultura delle Biotecnologie non solo tra un pubblico specializzato, ma anche tra chi è apparentemente lontano dal mondo medico-scientifico. Il concorso si articola in tre sezioni rispettivamente rivolte a: i romanzi editi, le opere inedite e i saggi scientifici editi, quest’ultima dedicata a medici, studenti e ricercatori. Compito di esaminare e giudicare i lavori, ogni anno, viene affidato ad una giuria di eccezione, presieduta da professori universitari e giornalisti.

Scopo principale del Premio Letterario Serono è utilizzare le forme del romanzo e del saggio come strumento di divulgazione per il tema delle Biotecnologie, nella convinzione che la scrittura possa essere un valido supporto allo sviluppo della scienza.

Il concorso si rivolge a tutti i romanzi in lingua italiana il cui tema sia “le Biotecnologie in campo medico-scientifico”; e ai saggi scientifici di autori italiani, in lingua italiana il cui tema sia “le Biotecnologie in campo medico-scientifico”.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Consulta la cookie policy.
Ok