Progetti

Osservatorio Alzheimer

Overview

Campagna di informazione Nazionale

Pfizer Italia

L’importanza che riveste una diagnosi precoce della Malattia Alzheimer e la necessità, quindi, di riconoscerne quanto prima i sintomi iniziali, hanno spinto il Gruppo Pfizer, da anni impegnato in questo settore di ricerca, ad avviare una campagna di informazione e di sensibilizzazione verso questa patologia considerata inguaribile.

In quest’ottica è stato costituito l’Osservatorio Alzheimer, presentato ai giornalisti italiani in occasione del simposio “Alzheimer Disease: Help for the Patient and Caregiver”, organizzato dall’American Medical Association.

A questo appuntamento ne sono seguiti altri allo scopo di invitare la stampa a contribuire, per il ruolo che le compete, a promuovere una maggior conoscenza di questa patologia.

L’Osservatorio Alzheimer ha dato vita a numerose iniziative: la pubblicazione di un opuscolo con indicazioni utili per aiutare chi assiste i malati e per suggerire alcune soluzioni pratiche; il supporto alla Linea Verde Alzheimer; la realizzazione dell’indagine “Il livello di conoscenza della malattia di Alzheimer” e altre attività di comunicazione utili a riconoscere meglio la malattia e a creare una maggior sensibilità verso l’insorgere dei primi sintomi.

L’Osservatorio Alzheimer si è posto, infatti, l’obiettivo di stimolare l’attenzione verso quei gesti e quei comportamenti delle persone anziane che troppo spesso vengono attribuiti semplicemente al fenomeno dell’invecchiamento. Errepi Comunicazione ha fornito la sua consulenza per l’organizzazione, la razionalizzazione e la promozione del progetto.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Consulta la cookie policy.
Ok