Progetti
Occhio All’Occhio
Overview
Campagna Nazionale per la prevenzione del Glaucoma
Pharmacia & Upjohn
Errepi Comunicazione ha curato la prima campagna di informazione sul glaucoma, “Occhio all’Occhio”, promossa dalle Associazioni di categoria FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) e SOI/AMOI (Società Oftalmologica Italiana e Associazione Medici Oculisti Italiani), con il contributo di PHARMACIA.
Attraverso opuscoli informativi, locandine, convegni, eventi sul tema e manifestazioni che hanno coperto l’intero territorio nazionale, l’opinione pubblica, a tutti i livelli, è venuta a conoscenza del problema ed è stata sensibilizzata sulla necessità di sottoporsi a controlli periodici.
Testimoni d’eccezione, sostenitori dell’iniziativa sono stati l’astronauta Luigi Malerba, Liliana De Curtis, figlia dell’indimenticabile Totò e l’attore Enrico Lo Verso.
E’ stato inoltre creato un sito Internet (www.occhioallocchio.it) dedicato interamente alla campagna, con notizie, informazioni, ricerche, news ed e-mail per richiedere informazioni.