Progetti

L’Impegno Sociale delle Aziende in Italia

Overview

Il Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia realizzato dall’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione.

Giunta alla VI edizione nel 2014, l’indagine definisce ambiti di intervento nella CSR e il flusso di finanziamenti al sociale da parte delle imprese nel nostro Paese. Nel 2014 oltre il 73% delle imprese italiane con più di 80 dipendenti ha realizzato almeno un’iniziativa di carattere sociale, aumentando rispetto al 2004 il valore degli investimenti globali, passati da 450 milioni di euro a 920 milioni di euro. Tra i settori di intervento privilegiati spicca la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio delle risorse, insieme alla attenzione ai dipendenti, a seguire il sostegno umanitario e la solidarietà, la realizzazione di mostre e iniziative culturali. Da evidenziare, infine, che più del 75% delle aziende auspica un confronto periodico sui temi dell’impegno sociale con le istituzioni.

 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Consulta la cookie policy.
Ok