Progetti

Dizionario CSR

Overview

L’impegno sociale delle aziende: le parole per dirlo, le idee per farlo

”L’Europa, l’Italia e la CSR” è il titolo dell’evento che si svolto a Roma nel mese di luglio del 2011, organizzato dall’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione per presentare il volume ”Dizionario della CSR”, realizzato per sostenere e promuovere il dialogo sui temi legati all’impegno sociale delle aziende con le istituzioni, il non profit e le università. La pubblicazione contiene schede sintetiche per spiegare il significato odierno di termini, come ad esempio Articolo 41SostenibilitàVolontariato d’impresa, Audit etico ecc. Le aziende protagoniste della CSR in Italia hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa anche contribuendo alla redazione del volume, suggerendo o postando loro stesse gli argomenti, costruendo insieme all’Osservatorio Socialis una sorta di Wikipedia della Responsabilità Sociale. Le stesse parole sono state, poi, lo spunto di una serata-evento che si è svolta in occasione dell’anniversario della pubblicazione del Libro Verde sulla Responsabilità Sociale delle imprese, pubblicato a Bruxelles nel 2001.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Consulta la cookie policy.
Ok