News

L’OSSERVATORIO SOCIALIS HA COMPIUTO GLI ANNI

Era un po’ di tempo che in Errepi si ragionava su come mettere a sistema le informazioni del nostro Osservatorio Socialis, il progetto nato come focus permanente su CSR e sviluppo sostenibile di aziende, non profit, università, istituzioni: 20 anni di studio, interesse e creatività messe a disposizione per la CSR.

E così abbiamo concluso l’iter di registrazione come testata giornalistica: Registro Stampa n. 93/2015 Tribunale di Roma.

Era il 15 maggio 2015.

ELETTRONICA SPA: PRIMO RAPPORTO SOCIALE

L’azienda ha affidato ad Errepi Comunicazione la preparazione del primo Rapporto Sociale dedicato alle attività di responsabilità sociale dell’impresa.

La consulenza consiste nell’analizzare il valore delle iniziative realizzate, schematizzare e raccogliere sotto un unico brand tutte le iniziative afferenti all’area CSR/welfare aziendale/ambiente; pubblicare un primo report sociale in coincidenza con la presentazione del bilancio di esercizio.

AISM E IMPRESE: AVVIO DI PERCORSO

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha avviato un percorso di consolidamento dei rapporti con le imprese, alla ricerca di ulteriori terreni di collaborazione reciproca.

Base del lavoro è la mappatura delle necessità, il match tra domanda e offerta, l’analisi puntuale delle iniziative dedicate al rapporto tra profit e non profit, l’ideazione e messa in cantiere di nuovi progetti e la relativa attività di informazione.

MSD ITALIA: REALIZZATI 2 NUOVI VIDEO

Affrontano il tema dell’anestesia ma ripercorrono anche la storia dell’azienda farmaceutica Merck Sharp & Dohme, fondata 125 anni orsono negli Stati Uniti e 60 anni fa in Italia.

Si tratta di 2 filmati commissionati ad Errepi Comunicazione da MSD Italia, realizzati con tecnica mista (animazione e interviste) che illustrano i risultati di pubblicazioni scientifiche e prodotti dal settore video news della nostra società.

VII RAPPORTO CSR IN ITALIA: ROMA 22 GIUGNO

Presentato il 22 giugno a Roma presso il MISE il nuovo Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia.

La statistica è il punto di riferimento sul fenomeno della corporate social responsibility nel nostro Paese, e l’evento di presentazione ha ricevuto il sostegno di Baxter, FS Italiane, Prioritalia e Terna, patrocini istituzionali (Presidenza del Consiglio e diversi Ministeri) e di 9 atenei italiani.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Consulta la cookie policy.
Ok