News

AISM E PRIORITALIA: DISABILITÀ & LAVORO

Nuova partnership promossa da Errepi Comunicazione: AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Fondazione Prioritalia suggellano un protocollo di collaborazione su temi comuni quali le leadership civiche, il sociale e le competenze manageriali.

Il progetto prende il via da un’indagine realizzata per l’occasione da Osservatorio Socialis, ManagerItalia e Astra ricerche, con l’obiettivo di promuovere la cultura della disabilità come opportunità di sviluppo.

15 ANNI DI PREMIO SOCIALIS PER TESI DI LAUREA

La ricorrenza è stata festeggiata al MAXXI il 1° dicembre. Il Premio Socialis è il primo riconoscimento nato in Italia nel 2003 e riservato ai laureati di tutti gli atenei del Paese con tesi su CSR e sviluppo sostenibile. In tre lustri sono pervenute a concorso oltre 850 tesi di laurea, hanno conquistato il riconoscimento 45 giovani, con patrocini dalla Presidenza del Consiglio a vari Ministeri, al Segretariato Sociale RAI, alla Rappresentanza Italiana UE.

MEDIA PARTNERSHIP DI OSSERVATORIO SOCIALIS

Si è svolto a Roma il 16 ottobre il convegno “Le strategie delle imprese sostenibili e l’incremento del loro valore finanziario” promosso da Prioritalia, Manageritalia, AIAF – Associazione Italiana Analisti Finanziari – e Fondo Mario Negri. <b>

Oggetto dell’incontro e delle diverse tavole rotonde l’impatto che i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) stanno avendo sulla valutazione delle performance finanziarie delle aziende. Media partner l’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione.

ELETTRONICA SPA: PRIMO RAPPORTO SOCIALE

L’azienda ha affidato ad Errepi Comunicazione la preparazione del primo Rapporto Sociale dedicato alle attività di responsabilità sociale dell’impresa.

La consulenza consiste nell’analizzare il valore delle iniziative realizzate, schematizzare e raccogliere sotto un unico brand tutte le iniziative afferenti all’area CSR/welfare aziendale/ambiente; pubblicare un primo report sociale in coincidenza con la presentazione del bilancio di esercizio.

 

L’OSSERVATORIO SOCIALIS HA COMPIUTO GLI ANNI

Era un po’ di tempo che in Errepi si ragionava su come mettere a sistema le informazioni del nostro Osservatorio Socialis, il progetto nato come focus permanente su CSR e sviluppo sostenibile di aziende, non profit, università, istituzioni: 20 anni di studio, interesse e creatività messe a disposizione per la CSR.

E così abbiamo concluso l’iter di registrazione come testata giornalistica: Registro Stampa n. 93/2015 Tribunale di Roma.

Era il 15 maggio 2015.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Consulta la cookie policy.
Ok