News

I 4 PILASTRI DELLA SOSTENIBILITA’

Definito “un faro per le politiche di responsabilità sociale” l’ecosistema Osservatorio Socialis cresce e guarda al futuro come hub per lo sviluppo sostenibile.

Al via l’ESG Planning Kit, un programma di azioni dedicate a rafforzare e far riconoscere l’identità ESG dei nostri clienti:

1. Misurazione della sostenibilità

2. Organizzazione dell’engagement

3. Ascolto e racconto

4. Promozione delle competenze e dei talenti.

ANTEPRIMA SELEZIONE ATTIVITÀ 2024

Pubblicato il programma di attività 2024, che prevede:

  • L’avvio della seconda edizione del Corso di perfezionamento “ESG Training Program” con l’Università di Udine
  • Il lancio del bando intitolato “Sustainability Video Award” dedicato alle migliori video storie d’impresa
  • La diffusione dati dell’11° Rapporto sull’impegno sociale, economico e ambientale delle aziende in Italia
  • Le nuove tappe dello University Program dedicate alla Talent Acquisition 
  • L’edizione 22 del Premio Socialis per tesi di laurea

PIATTAFORMA CSR CHECK: ON LINE NUOVA VERSIONE

Per rispondere alle sempre più puntuali richieste di assessment e misurazione del livello di responsabilità sociale e sostenibilità raggiunto dalle organizzazioni, soprattutto in vista delle nuove normative UE, l’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione inaugura la nuova versione della piattaforma proprietaria CSR-Check for Sustainability Ranking, lo standard dedicato all’integrazione delle attività di sviluppo sostenibile.

PREMIO SOCIALIS: AL VIA LA CALL PER LE AZIENDE

Partita la fase di raccolta adesioni delle imprese che vogliono candidarsi a protagoniste del Premio Socialis, il più longevo riconoscimento italiano riservato alle migliori tesi di laurea in tema sostenibilità.

Dal 2003 ad oggi oltre 1200 tesi partecipanti, 20 enti istituzionali patrocinanti, 110 vincitrici e vincitori e 47 aziende che sostengono la ricerca dei migliori talenti nativi ESG.

Il bando a breve in tutti gli atenei italiani, l’evento a Roma (1° dicembre) con best in class e istituzioni a confronto.

UNIUDINE E OSSERVATORIO SOCIALIS: FORMAZIONE ESG

È iniziato l’ESG Training Program, il Corso Executive realizzato dall’Università degli Studi di Udine in partnership con l’Osservatorio Socialis per rispondere alla domanda di competenze trasversali proveniente dalle imprese del territorio.

Con il patrocinio dell’Associazione AnimaImpresa, il corso vanta ben nove borse di studio e sostegno concreto da parte di Confindustria Alto AdriaticoCamera di Commercio Venezia Giulia, Trieste e GoriziaCamera di Commercio Pordenone-UdineConfcommercio Gorizia.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Consulta la cookie policy.
Ok